vegan-burger-tofu-peperoni

Vegan burger di tofu e peperoni, una ghiottoneria incredibile

06 Aprile 2016 secondi

Ingredienti per 2 persone vegan burger di tofu e peperoni:

Un peperone rosso
Un rametto di rosmarino
100 gr di tofu al naturale
Olio extravergine di oliva
4 fette di pane alla curcuma
Maionese Veg con curcuma
Pane grattugiato di segale
Sale qb
Valeriana per la presentazione del piatto

 

Procedimento

Prendere il peperone, lavarlo, metterlo in forno a 180° intero e farlo cuocere fino a quando la pellicina esterna non sarà diventata scura, formando una sorta di crosticina (il tanto che basta per poterlo poi spellare bene).
peperoni-grigliati
A quel punto toglierlo dal forno e metterlo in un sacchetto di carta.
Chiudere il sacchetto e mettere il peperone da una parte per qualche minuto.

Prendere il tofu e farne dei quadrati .
Prendere una padella antiaderente o, ancor meglio un piastra di quelle che servono per grigliare le verdure, farla scaldare bene e mettere il tofu a grigliare da entrambe le parti, in modo che perda un po’ di liquido.
cubetti-tofu-alla-piastra
Riprendere il peperone, spellarlo, farlo a cubetti e metterlo in un frullatore, insieme al tofu, frullandolo in maniera grossolana altrimenti potrebbe risultare difficile da lavorare.
In una padella mettere un cucchiaio di olio, un rametto di rosmarino ed il composto appena frullato aggiungendo un pizzico di sale e far insaporire il tutto qualche minuto, poi togliere dal fuoco e lasciar freddare un po’.
A questo punto prendere del pan carré vegan fatto con la curcuma, se ne trovano di ottimi nei negozi che vendono prodotti Veg, e tagliarne4 fette con un coppapasta rotondo.
Prendere la maionese vegan alla curcuma (per vedere  la ricetta della maionese vegan tradizionale, alla quale si potrà aggiungere la curcuma, cliccare qui) e metterne uno strato sulle fette di pane.

Nel frattempo l’impasto di peperoni e tofu si sarà freddato, quindi metterlo in una ciotola, aggiungere del pane grattugiato di segale, prenderne un po’ e formare dei burger.
Mettere altro pane grattugiato su entrambi i lati grattugiato su entrambi i lati, schiacciando con le mani, in modo da formare uno strato compatto e metterli a dorare, da ambo le parti, in una padella con un cucchiaio di olio.
vegan-burger-peperoni-e-tofu
Una volta raggiunta la doratura, adagiarli tra le fette di pan carré precedentemente cosparse di maionese alla curcuma veg e finalmente i nostri vegan burger di tofu e peperoni saranno pronti.
Potrete presentarli insieme a delle foglioline di valeriana (songino).

Vi garantisco che è una ghiottoneria incredibile!!

Print Friendly, PDF & Email
Tags: ,

Eventi

  • Non ci sono eventi

INSTAGRAM

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

SEGUICI !

Archivi

Send this to a friend