La ciliegina sulla torba

18 Luglio 2016 fuori di vegan

La ciliegina sulla torba

Da uno Chalet del lungo mare osservo una stereotipata categoria di uomini e donne mature tuffarsi a capofitto in orge enogastronomiche fatte di eccessi alla faccia della vituperata crisi (che per loro non sembra essere economica).

Gozzovigliano e fanno a gara a chi “ancora” regge le fiumane alcooliche (rigorosamente fatte d’uve pregiate)  alla nostalgica, sfrontata, quanto inconfessabile ricerca della giovinezza perduta. Appaiono come forsennati criceti  intenti a far girare la ruota  in assenza di un baricentro esistenziale. Sono consapevolmente vacui al punto  da emarginare, sull’altra sponda del banchetto,  quei loro figli così giovani e già così vecchi che, per contrappunto, immersi com’erano nei loro device, non manifestano alcuna velleità adolescenziale quasi avvertissero che quanto sia stato concesso al loro genitori per loro non sarà nemmeno lasciato immaginare. Questi adulti – cattivi maestri –  si atteggiano come se sospettassero di aver perduto, di aver barattato qualcosa di fondamentale e di assolutamente sacro ma che al contempo non sono più in grado di riconoscere. Lo avranno dimenticato o forse credono che con essa non avrebbero mai potuto raggiungere lo status dentro il quale galleggiano?

Nel loro rumoroso cianciare richiamano frequentemente a una giovinezza che dubito nei loro cuori si riferisca a quella anagrafica. Quella che sentono mancare, tra le scapole ed i loro ventri gonfiati dall’alcool e grasso viscerale frutto di una consolidata alimentazione scriteriata, tra le considerazioni l’un l’altro stappate solo per aggiungerne di nuove su cosa si dice sul pianeta televisione, sospetto sia la giovinezza dell’Anima.
Peccato solo che nessuno degli annoiati ragazzini si è alzato per bacchettarli a causa di quell’imbarazzante rumoreggiare. Sarebbe stata la ciliegina sulla torba!
Print Friendly, PDF & Email
Tags:

Eventi

  • Non ci sono eventi

INSTAGRAM

  • Remember#zucchine#crueltyfree#crudo#leprimericettediveganplace❤️parmigianadizucchinevegana#valekapenafiriprovarla😂
  • Ricordidiveganplacericettacrudista#zucchine#ricottinadi ocidimacadamia#nocipekan#tantoamoreperlacucinavegana#remember#veganplace❤️
  • Muffinveganidizuccaeduvetta#cakes#dolcivegani#fatticonamore#veganfood#veganplace ❤️
  • Bombettedicarnevale#dolcidicarnevale#veganfood#carnaval#lovefood#veganplace❤️
  • Avocado#cioccolatofondente#arance#lovefood#veganfood#fruits#cakes#dolcialcucchiaio#mangiaresano❤️
  • sautéed zucchini#peppers#broccoli#lovefood#veganfood#vegetables that passion#green#red#yellow#lovefood#veganplace❤️

SEGUICI !

Archivi

Send this to a friend