minus-habens-homo-sapiens

Minus habens homo sapiens!

11 Luglio 2016 Considerazioni dal mondo vegan

È il momento dell’anno in cui i tg si prodigheranno nella sensibilizzazione verso i cani abbandonati d’estate.
Encomiabile ma come si può sensibilizzare una società che permette allevamenti intensivi (veri e propri lager) di Bovini, Suini, Ovini, Avicoli e, sempre più in crescita, di Pesci (folle l’allevamento del salmone con tanto di colorante rosa nel mangime) per cibarsene senza però nutrirsene ma anzi, assurdo nell’assurdo, subendone degenerazioni di più o meno lunga incubazione?

Anche a volerla vedere con occhi da onnivoro (contro ogni evidenza anatomica), degli animali destinati a diventare alimento, a rigor di logica, dovremmo averne un’attenta cura visto che poi ce ne cibiamo e non lasciarli trattare nella infernale maniera Amadori.
Decenza vorrebbe che i tg segnalassero  come mostruoso anche quel genere di comportamenti anziché discettare informazioni come pastura  affinché tutto fili lisco fino alla tomba. Quella dello telespettatore ovviamente. Una vergogna!

Anche i social media non sono da meno.
Su facebook troppi amanti dei cani o gatti (vi è una diatriba tra le due tipologie di affezione) si professano struggenti amanti degli animali ma incapaci di rinunciare ad un hamburger o ad un kebab (che solo un mago sa indovinare cosa ci sia dentro) perché poi subirebbero una qualche sorta di carenza nutrizionale a loro misconosciuta.

IPOCRITI!

Di spina dorsale oltre che di buon senso, ecco di cosa siete carenti.

Accecati dalla stupidità ed arroganza si ricalca un comportamento abitudinario e mortifero nonostante le evidenze.

ALT! PRECIPIZIO!

Ecco cosa dovrebbero passare durante i tg! Dovrebbero ricordarci che questo pianeta è la nostra casa e noi la stiamo distruggendo.

Minus habens homo sapiens!

Print Friendly, PDF & Email
Tags:

Eventi

  • Non ci sono eventi
  • INSTAGRAM

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    SEGUICI !

    Archivi

    Send this to a friend