digiuno-come-rimedio-alla-malattia

Il digiuno come rimedio alla malattia

04 Novembre 2015 Considerazioni dal mondo vegan

Ogni malattia, al di la della definizione medica è il risultato della cattiva alimentazione.

Essenzialmente  è il risultato dell’intasamento della matrice extracellulare, del sistema linfatico e del sistema  circolatorio.
Ne consegue che qualsiasi sintomo è meramente un’ostruzione straordinaria causata dai residui metabolici, più propriamente detto muco, accumulatisi in quella particolare area.
I punti dove maggiormente si deposita questo muco sono:
la lingua, lo stomaco, l’intero tratto digestivo.

Ogni persona malata ha un organismo più o meno intasato di questo muco derivante da sostanze alimentari non digerite e non eliminate.
La malattia, dunque, contrariamente a quanto strenuamente la medicina allopatica sostiene, è lo sforzo che il corpo compie per eliminare i rifiuti, muco e tossine.

Per guarire bisogna che il corpo si ripulisca e per consentire questo processo esiste un rimedio che Madre Natura ha sapientemente disposto: il digiuno.

Partire da questo semplice assunto è un grande vantaggio per chi decide di voler risolvere davvero i problemi della  propria salute.
Il Digiuno è conosciuto da centinaia di anni come un “rimedio” per qualsiasi malattia, come unica legge infallibile della Natura (Molteplici precetti religiosi richiamano a momenti di digiuno per la purificazione).

 

Il Digiuno terapeutico

Arnold-Ehret

 

Il Prof. Arnold Ehret nei primi del 900 estese un protocollo per la guarigione dalle malattie tramite il digiuno terapeutico che chiamò “Il sistema di guarigione della dieta senza muco” i cui risultati  dimostrarono inequivocabilmente che era necessario sradicare tutti gli errori derivanti dalle teorie della medicina accademica che, come purtroppo ancora oggi avviene, classificava malattie nuove in ragione di malesseri manifestatisi nelle diverse  aree del corpo (orecchie, gola, fegato, ecc.) senza mai considerare la possibilità che la causa fosse univoca.

Print Friendly, PDF & Email
Tags:

Eventi

  • Non ci sono eventi
  • INSTAGRAM

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    SEGUICI !

    Archivi

    Send this to a friend