crocchette-vegan-di-farro

Crocchette vegan di farro

05 Novembre 2015 secondi

Ingredienti per 2 persone crocchette vegan di farro:

Farro perlato 150 gr
2 carote medie
Una costa di sedano
Un piccolo scalogno
100gr di tofu naturale
Un cucchiaio abbondante di farina di ceci
Un rametto di rosmarino
Olio extra vergine di oliva
Sale qb

 

Procedimento

Prendere una pentola e mettere contemporaneamente acqua e farro, la proporzione deve essere 1 a 5 (la quantità di acqua deve essere 5 volte quella del peso del farro),  quando l’acqua inizierà a bollire lasciar cuocere per 30/40 minuti.
Contemporaneamente, in un’altra pentola mettere dell’acqua, un pizzico di sale e far cuocere le verdure fatte a pezzi insieme al tofu naturale, per circa 30 minuti.
Appena cotto il tutto, prendere il farro sgocciolarlo ed inserirlo in un frullatore insieme alle verdure e ad il tofu lessati, facendogli  fare un paio di giri, cosicché tutto risulti sminuzzato, senza che però diventi poltiglia.
Mettere il composto in una ciotola, aggiungere la farina di ceci e formare delle schiacciatine.
Prendere una padella con fondo antiaderente, in modo da utilizzare pochissimo olio, mettere il rosmarino e far cuocere 5 minuti per lato le nostre crocchette vegan di farro.

… io di solito le accompagno con il cavolo cappuccio con la curcuma (clicca per vedere la ricetta)

Curiosità

Il Farro perlato ha un elevatissimo contenuto di proteine e fibre, e’ perfetto quindi per coloro i quali devono seguire un regime alimentare ipocalorico, hanno necessità di riattivare il transito intestinale o se si tratta di sportivi.
Contiene pochissime calorie circa 330 ogni 100 gr di prodotto e assorbendo tanta acqua ha il vantaggio di apportare un grosso senso di sazietà.

Print Friendly, PDF & Email
Tags: ,

Eventi

  • Non ci sono eventi
  • INSTAGRAM

    La risposta da Instragram non aveva codice 200.

    SEGUICI !

    Archivi

    Send this to a friend