confettura-cipolle-rosse-noci-cannella

Confettura di cipolle rosse noci e cannella

07 Novembre 2017 confetture, Ricette Vegane

Ingredienti per la Confettura di cipolle rosse noci e cannella

1 kg di cipolle rosse
Buccia di mezzo limone bio
Una stecca di cannella
150gr di noci sgusciate
400 gr di zucchero di canna integrale
50 gr di uvetta sultanina

Procedimento

Pulire le cipolle rosse e farle a fettine.
Prendere una pentola a bordi alti e mettere 2 bicchieri di acqua.
Aggiungere le cipolle affettate, lo zucchero, la buccia di limone bio e far cuocere a fuoco moderato per 50 minuti.
Trascorso questo tempo aggiungere le noci sgusciate, una stecca di cannella, e l’uvetta sultanina e far cuocere ancora per altri 20 minuti, mescolando ogni tanto per evitare che la confettura si attacchi al fondo della pentola.

marmellata-cipolle-rosse-noci-cannella

Togliete il bastoncino di cannella.

A questo punto prendete dei barattoli precedente sterilizzati versare la confettura fino a riempirli, chiudere facendo attenzione che il coperchio sia avvitato correttamente.
Metterli in una pentola, aggiungere acqua fredda fino a che non siano coperti completamente ed abbiano un paio di centimetri di acqua sopra.
Accendere il fornello e lasciar bollire per 20 minuti (prendere il tempo da quando l’acqua inizia a bollire), poi spegnere il fornello e lasciare i barattoli nell’acqua fino a quando si saranno perfettamente raffreddati, dopodiché la vostra confettura di cipolle rosse noci e cannella sarà pronta.

Controllate che i barattoli avranno raggiunto il sottovuoto, per farlo basterà vedere se il centro del coperchio sarà leggermente abbassato.

La confettura di cipolle rosse noci e cannella, ha un gusto che definirei intrigante e potrà essere usata per accompagnare formaggi veg stagionati o semplicemente per fare degli ottimi crostini di pane integrale con i quali potrete meravigliare i vostri ospiti!
La cucina è gioco, è voglia di creare sempre qualcosa di diverso, è mettere la vostra fantasia sui fornelli senza avere paura di azzardare… il vostro naso sarà un ottimo compagno di giochi!
Buon divertimento

Print Friendly, PDF & Email
Tags:

Eventi

  • Non ci sono eventi

INSTAGRAM

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

SEGUICI !

Archivi

Send this to a friend