Chi è Fabiola Quadraroli?

fabiola-quadraroliNon sono assolutamente uno chef, per carità!!

Quando mi chiamano chef arrossisco e mi metto a sorridere, gli chef veri sono un’altra cosa, ed io mi inchino a loro.
Non sono un’esperta di combinazioni alimentari corrette, questo lo lascio ai nutrizionisti.
Cucino per passione, perché mi diverte, mi rilassa e da quando sono diventata vegana, lo faccio per far capire, a chi ancora non lo è, che è possibile mangiare bene, creare piatti incredibili e gustosi, senza far del male a nessuna creatura vivente, ed anche a noi.

La cucina vegana è fatta di colori, di allegria, di amore e di serenità interiore.
La natura ci offre un’infinità di prodotti basta solo lasciare andare la nostra fantasia e soprattutto il nostro cuore e le mani vanno da sole!
Quelle che vi propongo sono ricette semplici, da condividere con amici e parenti in allegria.
Mi sono avvicinata al mondo Veg grazie ad un mio amico, che lo era già da tempo, vedendo una serie di filmati che mi hanno sconvolta.
Fino a quel momento non avevo mai pensato a quanta sofferenza ci fosse dietro ad una bistecca, ad un buon piatto di spaghetti alla carbonara che io adoravo.
Ho sempre amato gli animali, adoro il mio cane, ma vedere le lacrime degli animali portati al macello, il pianto delle mamme a cui tolgono i loro cuccioli è stata per me una doccia fredda che mi ha fatto riflettere.
Mi sono bastati due giorni per capire che l’unica cosa giusta, che potevo fare, era quella di aprire il mio frigo e di vuotarlo completamente da tutti i cadaveri che conteneva… è stata una liberazione!!!
Il mio passaggio al mondo Vegan è stato drastico, senza un minimo di ripensamento.
Mi sono sentita, da subito diversa, più serena, più forte ed il mio motto da allora è stato, ed è ,”gli animali sono amici miei, ed io non mangio i miei amici”.
Se noi imparassimo a consumare in modo più consapevole, più giusto ed anche più compassionevole, veramente potremmo riuscire a cambiare il mondo, e, potremmo, proprio dalle nostre cucine, fare la più pacifica delle rivoluzioni!!!

Ed a questo punto vi auguro un buon divertimento ed un buon appetito con le nostre ricette !!

Send this to a friend