Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/11/2015 - 22/11/2015
0:00

Luogo
Centrum Sete Sòis Sete Luas

Categorie


Vegan Days Pontedera

vegan-days-pontedera

Il Vegan Days Pontedera è organizzato da Lav Onlus – sede di Pontedera, www.lav.it e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, www.ippoasi.org, due associazioni impegnate ogni giorno nel soccorso diretto di animali non umani in difficoltà e nella diffusione di un messaggio non violento e di rispetto verso le altre forme di vita.

ll Vegan Days Pontedera è un evento benefico a favore delle due associazioni organizzatrici.
ll Vegan Days Pontedera è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, workshop e seminari su cucina, alimentazione, auto-produzioni e attivismo in favore di un mondo senza violenza e discriminazioni.
Sono previsti numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan(eco-tecnologie,editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere) e un fitto programma di incontri:  laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze.
Molti gli ospiti e personaggi della cultura, del giornalismo, dell’associazionismo e dell’alimentazione vegana  che terranno conferenze nell’adiacente sala del Centro e in particolare nella prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio, gentilmente concesso dal Comune e dalla Fondazione Piaggio per le serate di venerdi e sabato.

Saranno presenti stand espositivi delle tante associazioni noprofit che vengono ospitate gratuitamente e che offrono una visione ad ampio spettro dei temi legati al rispetto degli animali non umani.
Per l’occasione sarà possibile gustare piatti vegani nelle tre serate dell’evento in cui sarà proposta una selezione della migliore cucina vegan. Saranno inoltre a disposizione dei visitatori altri spazi di ristorazione veloce sempre di qualità.
L’area bimbi, gestita da volontari e associazioni che si dedicheranno a questo tipo di intrattenimento, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali che andranno a conoscere, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli, tra cui quello del famoso maestro di bolle giganti di sapone. Durante le serate il “cinema dei piccoli” permetterà alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.
L’area relax invoglierà a concedersi un pò di tempo per se, guidati da operatori specializzati nel settore.
A chiudere questo intenso programma, come non approfittare della vicinanza di uno dei più importanti santuari di animali liberi in Italia?  Sia sabato che domenica mattina saranno previste due grandi visite guidate alla Fattoria della Pace Ippoasi Onlus specialmente per far unire il festival a questo luogo sacro a  chi viene da lontano. Insomma…un mix di ingredienti davvero esplosivo per un festival che proverà ad attirare persone da tutta Italia, oltre che a tutte quelle locali.

Quest’anno, nell’area del festival, sarà presente un fontanello dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo di quella imbottigliata! Un bene comune che deve essere accessibile a tutt*, gratuito e senza inquinare.
Vegan Days Pontedera aderisce ufficialmente alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e, anche   per   questo motivo, proporremo e incentiveremo azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti prodotti.
Nei giorni del festival sarà possibile visitare gratuitamente il museo Piaggio con le proprie mostre sulla storia della famosa azienda locale.

L’evento è ad ingresso gratuito, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Programma completo e informazioni per la prenotazione delle cene su: http://vegandayspontedera.weebly.com

Print Friendly, PDF & Email
Send this to a friend